Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità mercoledì 27 aprile 2016 ore 12:36

Flash-mob dei risparmiatori

Le vittime del salva-banche protestano dentro la sede per mandare un messaggio ai dipendenti che loro non sono i veri nemici ma "strumentalizzati in una guerra"



AREZZO — Flashmob stamani all'interno delle sede di Banca Etruria ad Arezzo: gruppi di risparmiatori sono entrati nell'istituto di credito come comuni clienti e una volta all'interno hanno mostrato dei cartelli agli impiegati e agli altri presenti con scritto 'rimborsi integrali o pioggia di azioni legali'. 

Flash-mob è stata promosso dall'associazione Vittime del Salva-banche ed è stato fatto anche in altre filiali del centro Italia di Banca Etruria.  L'intento, è stato quello di mandare un messaggio ai dipendenti dell'istituto, che, come i coordinatori della protesta hanno dichiarato durante il blitz.

"Non sono i veri nemici dei risparmiatori, ma strumentalizzati in una guerra nella quale sono state messe contro le fasce più deboli della vicenda. La reazione degli impiegati dell'istituto di Arezzo è stata di indifferenza totale e indisponibilità all'ascolto," ha commentato Letizia Giorgianni responsabile dell'associazione Vittime Salva-banche.

Sul posto è intervenuta anche la Digos ma tutto si è svolto in maniera pacifica.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno