Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Politica mercoledì 29 aprile 2015 ore 15:42

Forza Italia: prima sospesa, ora candidata

Francesca Lucherini si candida a consigliere comunale, ricucito lo strappo con avvenuto 5 anni fa . Il padre è stato sindaco di centrosinistra



AREZZO — La notizia è stata resa notanell'ambito di una conferenza stampa sul tema della riforma sanitaria tenuta dal candidato presidente alla Regione Stefano Mugnai e al candidato sindaco della lista civica "Ora" Alessandro Ghinelli, sostenuto, caso praticamente unico in Italia, dall'intera coalizione di centro destra.

"Forza Italia ha richiesto a Lucherini di dare il suo contributo - puntualizza il coordinatore aretino Maurizio D'Ettore - cinque anni fa fu commesso un errore quando venne disposta la sua sospensione, oggi si chiude un capitolo". Luigi Lucherini, che nel 1999 strappò Arezzo al centrosinistra dopo 50 anni, sindaco per sette anni della città, incappato nell'inchiesta Variantopoli da cui però è definitivamente uscito, si è detto molto felice per la candidatura della figlia Francesca. 

"Ho accettato volentieri l'invito a rientrare nel partito liberale, sono uscito dall'agone politico ma il fatto che lo strappo con Forza Italia sia ricucito e mia figlia si candidi mi riempie di felicità". Francesca Lucherini, 51 anni, architetto, iscritta al Pli ma candidata con Forza Italia si è detta pronta a raccogliere l'impegnativo testimone con l'obiettivo soprattutto di riportare la gente a votare perché "candidati aretini, nati e vissuti in questo contesto, possono impegnarsi seriamente per la città". 

Soddisfazione è stata espressa anche dal coordinatore del Pli Silvia Chiassai.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno