Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:AREZZO12°21°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità venerdì 29 maggio 2015 ore 16:29

Giostra del Saracino, via libera ai maxischermi

Marinoni, direttore generale Confcommercio Toscana: “Soluzione di buon senso che mette d’accordo le varie anime della città nell’interesse di tutti”



AREZZO — Siamo molto soddisfatti che sia prevalso il buon senso -  prosegue il direttore dell’associazione di categoria - siamo anche d’accordo con la scelta, fra le tre piazze proposte, delle due che non sono interessate dal passaggio del corteo storico (piazza della Badia e piazza Sant’Agostino) e che quindi presentano minori problemi logistici per l’installazione degli schermi. Resta fuori piazza San Francesco, e ce ne dispiace profondamente, ma siamo certi che questa volta gli operatori capiranno lo spirito che ha animato la decisione del Comune - scrive in una nota Franco Marinoni - Confermiamo la nostra intenzione di dare un contributo alla Giostra, acquistando biglietti per un importo pari a 2.500 euro, in modo da andare incontro alle esigenze che i Rettori dei Quartieri hanno manifestato, nell’eventualità, tutta da dimostrare, di una flessione nella vendita dei biglietti imputabile ai maxischermi. Abbiamo sempre compreso, seppure non condiviso, le preoccupazioni dei Rettori in merito ad una ipotetica concorrenza dei maxischermi con la Giostra in piazza -  sottolinea Marinoni - riconosciamo a ciascuno il ruolo che gli compete e che a volte ci vede inevitabilmente contrapposti gli uni agli altri, in un gioco delle parti in cui a volte si alzano un po’ i toni, ma sempre nel rispetto reciproco. Siamo quindi maggiormente soddisfatti che si sia arrivati al superamento delle istanze contrapposte nell’interesse di tutti. Siamo consapevoli di rappresentare, come categoria, interessi particolari che però anche in questa circostanza si sono dimostrati ancora una volta molto vicini agli interessi generali della collettività aretina. Per quanto semplice, l’iniziativa dei maxischermi è di impatto e può avere un grande ruolo nel coinvolgimento dei turisti e dei residenti, anche quelli meno interessati - conclude la nota stampa - nel clima di festa legato alla Giostra del Saracino. Che, e in questo siamo perfettamente in linea con i Rettori, è patrimonio della città e deve consolidare sempre di più le sue radici nel dna degli aretini. Tanto meglio se poi l’effetto catalizzatore della Giostra si può tradurre in un ritorno positivo per la città, in chiave economica e di immagine”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno