Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:49 METEO:AREZZO11°21°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Sport venerdì 16 gennaio 2015 ore 11:00

Il Ct Giotto centra due prestigiose semifinali

Matilde Mariani nell'Under14 e Raffaele Ciurmelli nell'Under8 si sono imposti nel prestigioso torneo Lemon Bowl



AREZZO — Il Circolo Tennis Giotto inizia il nuovo anno cogliendo due prestigiose semifinali al Lemon Bowl. 

Oltre 1.400 tennisti dall'under8 all'under14 si sono sfidati a Roma in uno dei più importanti tornei giovanili internazionali organizzati in Italia e, tra questi, tanti ragazzi aretini sono riusciti a mettersi in luce confermandosi tra più i promettenti talenti nazionali. Particolarmente importante è il risultato raggiunto da Matilde Mariani, una tennista del 2002 che al suo primo anno nell'Under14 è stata subito capace di piazzarsi tra le migliori della categoria. Dopo tante belle vittorie, la sua cavalcata si è fermata solo in semifinale contro la napoletana Federica Sacco del Tc Fireball. 

Oltre a Mariani, tra i trentadue finalisti dell'Under14 il Giotto è riuscito a piazzare anche altre due atlete: Agnese Ceccarelli, arrivata fino agli ottavi, e Chiara Girelli. Una prestigiosa semifinale è stata raggiunta nell'Under8 da Raffaele Ciurmelli che, nato nel 2008 e al primo torneo della carriera, ha bagnato il suo debutto arrivando ad un passo dalla finalissima. Nei turni di qualificazione del Lemon Bowl hanno ben figurato Margherita Casprini nell'Under14, e Rachele Bacciarini e Francesco Cartocci nell'Under12, mentre a completare il gruppo del Giotto presente a Roma c'erano anche Filippo Alberti, Edoardo Becherelli, Luca Fardelli, Sofia Farsetti e Michela Metozzi.

Ad impreziosire ulteriormente questo positivo avvio di stagione ha contribuito l'ingresso nelle classifiche internazionali di quattro giovani talenti del Giotto. I buoni risultati raggiunti nell'ultimo anno hanno infatti permesso a Ceccarelli, Girelli e Mariani di essere inserite nel ranking dell'Under14 stilato da Tennis Europe, mentre Filippo Fratini è addirittura entrato nella graduatoria mondiale dell'Under18 dell'International Tennis Federation. Il tennista, classe 1998, è stato premiato per i punti ottenuti nel 2014 in un torneo internazionale in Repubblica Ceca.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno