Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:50 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Papa Francesco a Rebibbia, sulla sedia a rotelle lava i piedi a 12 detenute

Spettacoli lunedì 06 luglio 2015 ore 14:29

Il Macbeth di Polanski apre Icastica

Mercoledì 8 Luglio alle 21,30 verrà inaugurato all’Arena Eden Kinemata, dedicata al cinema e realizzata in collaborazione con Officine della Cultura



AREZZO — Primo appuntamento nel segno della luce e del movimento filmico il Macbeth di Roman Polanski del 1971, versione restaurata, definito “il vero capolavoro tra tutti i Macbeth visti al cinema”. Un’opera attenta e rispettosa dell’epoca storica, così come del capolavoro shakespeariano, capace di esplorare un universo umano di visionarietà e di violenza ben oltre la consuetudine degli anni che gli appartengono.

Kinemata torna poi Mercoledì 29 Luglio con la programmazione del film biografico musicale Faber in Sardegna & l’ultimo concerto di Fabrizio De André di Gianfranco Cabiddu. Un sentito omaggio al cantautore genovese esplorato con gli occhi all’uomo e al territorio che ha prediletto. Immagine forte e allo stesso tempo suggestiva di come coltivare cultura sia qualcosa di più di un titolo.

Entrambi gli eventi di Kinemata rientrano nel calendario degli appuntamenti di Eden Lab, la rassegna estiva organizzata da Officine della Cultura, Karemaski Multi Art Lab e Chora srl negli spazi del Cinema Eden. Inizio proiezioni ore 21,30 (in caso di maltempo le pellicole saranno proiettate presso il Piccolo Eden).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno