Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:02 METEO:AREZZO16°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Sport martedì 06 gennaio 2015 ore 12:00

Il "Saracino" inaugura la stagione del nuoto

Il palazzetto del nuoto di Arezzo torna ad ospitare nuotatori e società di tutta Italia



AREZZO — Il palazzetto del nuoto di Arezzo inaugura il nuovo anno con la seconda edizione del Meeting del Saracino. Oggi, martedì 6 gennaio è in programma la prima gara ufficiale del 2015 rivolta ai nuotatori con più di 25 anni d'età del settore Master, con la partecipazione di circa duecento atleti in rappresentanza di numerose società di tutta Italia. Il Meeting, organizzato dalla Chimera Nuoto, è infatti inserito nel circuito nazionale Master e ha riscosso un bel successo di iscrizioni perché si colloca in un periodo dell'anno in cui per ogni atleta è di fondamentale importanza ritrovare la miglior forma in vista dei campionati regionali di febbraio. La gara inizierà alle 8.30 e si svilupperà per tutta la giornata dell'Epifania, con i nuotatori che saranno divisi nelle varie categorie in base all'età (dai Master25 ai Master90) e che potranno gareggiare in due delle seguenti discipline: 50, 100 e 800 stile libero, 50 e 100 rana, 50 e 100 farfalla, 50 e 100 dorso, 100 e 400 misti.

Tra i partecipanti alla gara non mancheranno nemmeno gli atleti della Chimera Nuoto che proveranno a sfruttare la piscina casalinga per iniziare l'anno con tante nuove medaglie. Il gruppo aretino, formato da circa trenta nuotatori, si è preparato con puntualità e costanza anche nel corso delle ultime festività natalizie, vivendo momenti di allenamento in comune con altre società e mantenendo sempre un'adeguata condizione fisica.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno