Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:02 METEO:AREZZO16°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Sport lunedì 28 novembre 2016 ore 09:33

Impresa fiorentina per la GRM Club Arezzo

I ragazzi di coach Morelli battono la capolista dello scorso campionato inanellando la seconda vittoria consecutiva contro le grandi della stagione



AREZZO — Nuova esaltante vittoria per la GRM Club Arezzo che nella trasferta di sabato 26 novembre a Firenze batte la squadra vincitrice dello scorso campionato, Olimpia Firenze Volley

Un risultato sorprendente, considerate tutte le difficoltà di questo match, prima fra tutte l’assenza del coach Mirko Morelli. Nulla però ha potuto arrestare la determinazione della squadra amaranto che è volata dritta alla conquista di tre nuovi punti, confermando il suo quinto posto in classifica in Serie C.

L’entusiasmo è alle stelle in casa Club Arezzo, ma il presidente Mattioli rimane coi piedi per terra e mira con determinazione all’obiettivo finale: il mantenimento della categoria. “Battere due volte Firenze nella stessa settimana era una missione impossibile, ma noi ce l’abbiamo fatta – dichiara Mattioli - Siamo tutti troppo felici. Come presidente sono orgogliosissimo dei miei ragazzi. Un ringraziamento speciale al nostro coach Morelli che ci ha dato tutte le indicazioni necessarie per conquistare questa vittoria, anche se è dovuto rimanere a casa malato. A sostituirlo egregiamente c’era il condottiero Marco Bisaccioni. Con la collaborazione di due grandissimi coach abbiamo espugnato Firenze”. 

Mattioli non si limita a commentare il risultato ottenuto contro Olimpia Firenze Volley, ma parla anche del campionato di Serie C: “questa stagione sta prendendo il verso giusto. Negli ultimi dieci anni, quando eravamo in altre formazioni, abbiamo affrontato tante volte questa squadra di Firenze senza vincere mai. Questo risultato ci dimostra ancora una volta che aver fondato il Club Arezzo è stata la scelta sportiva giusta per noi. Speriamo di chiudere questo 2016 con altre vittorie che ci portino a salire in classifica. Vogliamo regalare un campionato entusiasmante ai nostri tifosi”.

È una sfida tra le mura di casa quella che sabato 3 dicembre attende la GRM Club Arezzo. Gli aretini del volley, “Botoli” per i tifosi, sfideranno la formazione del Monnalisa Savinese nella Palestra ITIS di via Filippo Lippi ad Arezzo. Appuntamento alle ore 18.30 per questa ottava giornata di campionato in Serie C.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno