Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:55 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cronaca sabato 08 agosto 2015 ore 14:59

In fumo 20 ettari di bosco

L’incendio che ha interessato un’area al confine con il Comune di Chiusi della Verna, è sotto controllo e sono iniziate le procedure di bonifica



CAPRESE MICHELANGELO — Secondo la Protezione civile regionale l'incendio risulta al momento sotto controllo ed è iniziata la fase di bonifica operata dalle squadre di intervento.

Per spegnere le fiamme sono stati impiegati tre elicotteri del servizio antincendio regionale, coadiuvati in un primo momento da un canadair del servizio nazionale che è rientrato alla base.

A terra lavorano sedici squadre del servizio volontario dell'antincendio boschivo, in tutto 36 uomini.

Stando a quanto detto dall’Unione dei Comuni montani del Casentino: "Le fiamme, sono partite dalla Valtiberina, nella zona di Caprese Michelangelo, favorite anche dal clima torrido e dal vento, sono arrivate al crinale nel territorio di Chiusi della Verna, lambendo le foreste del Casentino ed il limitare del Parco Nazionale".

"La zona del comune di Chiusi interessata all'incendio - spiega il sindaco Giampaolo Tellini - è quella della Casella, dove fortunatamente non ci sono abitazioni, ma se l'incendio non fosse stato prontamente arginato avrebbe potuto propagarsi con danni del tutto imprevedibili per le foreste".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno