Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:31 METEO:AREZZO11°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video dell'alligatore catturato mentre vagava sulle piste dell'aviazione militare in Florida

Attualità lunedì 08 settembre 2014 ore 18:30

Inaugurato il nuovo distretto di Montedoglio

Alla cerimonia ha partecipato anche l'assessore regionale all'agricoltura, Salvadori: "Siamo riusciti a coniugare tutela dell'ambiente" ha detto



CASTIGLION FIORENTINO — Il distretto 7 della rete irrigua di Montedoglio, nel territorio di Castiglion Fiorentino, è da oggi una realtà. 

La cerimonia con la quale è stato dato il via all'adduzione delle acque si è svolta in piena campagna, per dimostrare l'immediata disponibilità dell'acqua per le aziende agricole interessate, e all'invito di Regione Toscana e Provincia di Arezzo hanno risposto molte autorità, rappresentanti delle associazioni di categoria e semplici cittadini.

"E' indubbiamente una grande soddisfazione essere qui a raccogliere i frutti, e la definizione è oggi quanto mai appropriata, di un lavoro pensato e impostato ormai molti anni fa - ha detto il presidente della Provincia Roberto Vasai - Voglio sottolineare che quando ci sono progetti, volontà politica e finanziamenti il sistema delle autonomie ha competenze e professionalità per andare avanti con opere nelle quali non mancano certo le difficoltà".

Presente all'inaugurazione anche l'assessore regionale all'agricoltura, Gianni Salvadori che ha dichiarato: "Siamo riusciti a coniugare tutela dell'ambiente, grazie a un minore utilizzo delle falde, gestione dell'acqua e buona agricoltura. Se è vero che nei progetti quest'opera nasce molto tempo fa, i suoi tempi di realizzazione sono stati celerissimi e oggi possiamo vedere e toccare con mano i risultati tangibili di quanto abbiamo investito. Queste nostre terre si manterranno così se sapremo dare agli agricoltori la possibilità di far rendere economicamente la propria azienda. Con il Programma di Sviluppo Rurale - ha concluso Salvadori - potremo fare ancora investimenti importanti, e contiamo anche di intercettare una parte rilevante dei 200 milioni a disposizione per l'attività irrigua nel centro nord".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno