Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:AREZZO12°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Sport sabato 27 dicembre 2014 ore 14:25

La Chimera per Natale regala corsi di nuoto

Per le festività natalizie il palazzetto del nuoto ospiterà un corso di nuoto completamente gratuito rivolto ad adulti, ragazzi e bambini dai sei anni



AREZZO — L'iniziativa, organizzata in collaborazione con la Sport3 e con la Società Nazionale di Salvamento, si svilupperà attraverso sei lezioni di nuoto in vasca grande in programma da sabato 27 dicembre a lunedì 5 gennaio. Gli istruttori delle varie società proporranno un corso intensivo che permetterà di apprendere le basi tecniche della disciplina, di diffondere la sicurezza nelle acque e di far conoscere gli ambienti del palazzetto, fornendo una preziosa opportunità anche a chi normalmente non potrebbe frequentare un corso di nuoto per difficoltà economiche o perché impegnato in altri sport. 

"Questo corso è il nostro regalo di Natale per la città di Arezzo - afferma Marco Magara, direttore sportivo della Chimera Nuoto. - L'idea prende spunto da una pratica in voga negli Stati Uniti dove, al termine di ogni stagione sportiva, le varie piscine organizzano corsi di nuoto gratuiti per far conoscere le loro attività e per offrire un servizio alle famiglie con difficoltà economiche. Consapevoli della bontà di questa pratica, ormai da diversi anni abbiamo deciso di proporre nel periodo natalizio un corso gratuito che incentivi la gente a superare la pigrizia, stimolandola a imparare a nuotare e a fare sport".

Le lezioni gratuite sono in programma nel corso della mattina, con tutti i tecnici, gli istruttori e i bagnini delle società del palazzetto del nuoto che porteranno il loro contributo in forma totalmente volontaria per allenare coloro che arriveranno in piscina. Chi parteciperà a questo corso godrà anche di un ulteriore regalo perché riceverà in omaggio alcuni buoni per frequentare le lezioni di nuoto del 2015, con un forte sconto sul tradizionale prezzo di iscrizione. 

"La nostra priorità - aggiunge Magara, - è di diffondere la sicurezza nelle acque attraverso la pratica del nuoto. In questo senso, invitiamo tutte le famiglie aretine a cogliere questa occasione sfruttando la gratuità e la professionalità garantite dalle lezioni di questo corso". Per partecipare alle lezioni gratuite è necessaria la prenotazione recandosi al palazzetto del nuoto


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno