Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:49 METEO:AREZZO12°21°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità lunedì 16 marzo 2015 ore 17:53

La Cittadella dello Sport ha il suo college

Taglio del nastro per lo sport College: inaugurata la struttura dedicata agli atleti che gareggiano ad Arezzo ed ai loro familiari



AREZZO — Una struttura perfettamente inserita nella Cittadella che ospita gli stadi per calcio e atletica, i campi per rugby, baseball, tennis e bocce, la piscina per il nuoto.

La struttura è stata realizzata con un project financing: investimento di un raggruppamento d’imprese private per circa 4 milioni e mezzo di euro. A questa cifra vanno aggiunti i 900mila  euro che il Comune ha speso per viabilità e parcheggi e l’investimento per il campo scuola, arrivando così a sfiorare i 12 milioni di euro.

Il raggruppamento d’imprese, sulla base del project financing, ha realizzato e gestirà per 30 anni Arezzo Sport College, prima di riconsegnarla al Comune di Arezzo. Questa, oltre a ospitare gli atleti all’interno di una struttura ricettiva articolata in camere e miniappartamenti con bar-ristorante-tavola calda, sarà dotata di funzioni di supporto quali un centro di medicina dello sport, un centro benessere, nel periodo primavera/estate una piscina riscaldata con pannelli solari, per mettere a disposizione degli ospiti una gamma di prestazioni e di opportunità complementari.

Sulla base del Regolamento d’uso concordato con il Comune, Arezzo Sport College aderirà all’Associazione degli Ostelli della Gioventù e potrà ospitare anche il turismo giovanile.

La struttura si sviluppa su due livelli: al piano terra la reception, la zona soggiorno e la sala riunioni, mentre al piano superiore sono state realizzate 16 camere con bagno indipendente, dotate di 4 posti letto ciascuna, per un totale, quindi, di 64 posti letto, e 4 miniappartamenti con una camera matrimoniale, un soggiorno-pranzo con divano letto, il cucinotto e il bagno. I 4 appartamenti si ripetono specularmene al piano sottostante per un totale, quindi, di 8 unità che consentono di ospitare fino a 32 posti letto. A pieno regime la struttura ricettiva può accogliere 96 ospiti. A questi sarà offerto il servizio di prima colazione compreso nel prezzo della camera.

Grazie a questa doppia tipologia Arezzo Sport College è in grado di soddisfare, contestualmente, una doppia esigenza: le camere, per gli atleti/ospiti temporanei o comunque inseriti all’interno dei quadri societari delle varie strutture sportive con necessità di alloggiamento a costi contenuti, e i miniappartamenti, per gli utenti con necessità familiari più ampie.

“La nostra – ha detto il Presidente dell’Arezzo Sport College, Vincenzo Sugaroni – è una struttura a disposizione dell’intero sistema sportivo che ruota in quest’area. Offre non solo camere e appartamenti ma anche palestra, piscina e ambulatori medici”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno