Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:00 METEO:AREZZO14°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Spettacoli sabato 20 maggio 2017 ore 16:00

La Compagnia del Polvarone approda al "Petrarca"

Alessandro Ghinelli: "Sono certo che sarà ancora un altro successo, come finora lo sono state tutte le pièce messe in scena dalla compagnia"



AREZZO — “Sto matrimonio s’ha da fare”: la Compagnia del Polvarone protagonista al Teatro Petrarca

Il teatro popolare, con il patrocinio del Comune di Arezzo, torna sul palcoscenico del Teatro Petrarca con la nuova commedia della Compagnia del Polvarone “Sto matrimonio s’ha da fare”, rappresentazione scritta e diretta da Roberta Sodi.

La nuova pièce ha avuto un prologo un mese fa a Subbiano riscuotendo un grande successo ma la prima ad Arezzo al Teatro Petrarca ha un significato particolare per la Compagnia del Polvarone, che ha già fatto tre sold-out con “Pensione Adelina”.

Esauriti i posti per la prima – che si terrà questa sera alle 21 – è partita la caccia al biglietto per la replica di domenica alle 17,30.

“Sto matrimonio s’ha da fare” è ambientato in un vicolo della vecchia Arezzo e narra le vicissitudini di due genitori che vogliono maritare una figlia bizzosa e un po’ viziata, ma i vicini curiosi e un po’ invadenti vogliono metter bocca in queste scelte, creando situazioni ed equivoci che portano a sviluppi imprevedibili e divertenti.

“Sono certo che sarà ancora un altro successo, come finora lo sono state tutte le pièce messe in scena dalla compagnia - ha commentato il sindaco Alessandro Ghinelli. Le storie ambientate ed ispirate dal territorio, magistralmente portate sul palcoscenico dai nostri attori, non possono che incontrare il favore del pubblico aretino. Il teatro per la valorizzazione delle nostre tradizioni e per dare voce ai nostri ricordi è davvero una bella realtà”.

Gli ultimi biglietti rimasti sono in vendita presso le Officine della Cultura in via Trasimeno 16, 0575-27961. La biglietteria sarà comunque aperta anche nei due giorni dello spettacolo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno