Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:20 METEO:AREZZO10°21°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Attualità venerdì 16 gennaio 2015 ore 10:00

La Confcommercio chiama a raccolta i commercianti

La riunione, la prima dell’anno per gli operatori aretini, è convocata per martedì 20 gennaio, alle 21.15, presso la sede dell’associazione d



AREZZO — A coordinare l’incontro ci saranno la presidente Anna Lapini e il direttore Franco Marinoni insieme allo staff del team eventi creato appositamente della Confcommercio per seguire la realizzazione di una kermesse in ogni sua fase, dall’idea alla richiesta di permessi, fino al coinvolgimento di artisti e tecnici ed all’esecuzione operativa.

All’ordine del giorno due argomenti in particolare: il resoconto delle manifestazioni realizzate nel 2014, poi la raccolta di idee e proposte per quelle da realizzare nei prossimi mesi.

Messi per un attimo da parte i problemi del centro storico, gli operatori sono dunque chiamati a confrontarsi in maniera esclusivamente positiva, trovando nuove strategie per animare le varie aree del centro e richiamare gente. Che, in tempi di magra per i consumi, significa poi aumentare l’affluenza intorno e quindi dentro ai negozi, con ricadute che tutti si augurano positive anche sugli incassi.

La chiamata a raccolta della Confcommercio è rivolta indistintamente a tutti gli operatori del centro storico associati. “L’importanza degli argomenti in discussione, unita alle difficoltà contingenti del mercato, richiedono più che mai il diretto e personale impegno di ciascuno di noi -  sottolinea in una nota la presidente della Confcommercio Anna Lapini, è l’occasione per farsi avanti con i propri suggerimenti, per questo raccomando vivamente la partecipazione di tutti i colleghi imprenditori. Nessuno pensa che da soli gli eventi possano cancellare i problemi attuali dei consumi, ma di certo possono spostare l’ago della bilancia e comunque servono a dare l’immagine di una città vivace e di una rete di imprese attiva. Muoversi, sperimentare, osare strade nuove è l’unica strategia da percorrere ”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno