Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:35 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Politica mercoledì 23 settembre 2020 ore 13:20

Tricca, il voto disgiunto manda in tilt lo spoglio

La "maledizione" della sezione numero 37 fa saltare lo scrutinio finale. Schede "scortate" in Tribunale. Oggi il conteggio



AREZZO — Il rebus dell'ultima sezione. Che succede? Da ieri sera poco dopo le 19 manca all'appello dello scrutinio una sezione, la numero 37 che corrisponde alla scuola Tricca. 

Ad ora, la casella è ancora vuota rispetto alle 97 (sezioni aretine) già chiuse ieri e vuota è pure la sezione nel senso che le schede elettorali sono state impacchettate, blindate e depositate al Tribunale di Arezzo come prevede la legge in caso di problemi nello spoglio delle schede. 

E qui, il problema pare sia stato il complicato calcolo di assegnazione dei voti disgiunti espressi dagli elettori. Un rompicapo che avrebbe mandato in tilt le operazioni di scrutinio e, di fatto, bloccato le operazioni fino a stamani. 

Pare che il presidente di sezione, a un certo punto, abbia preferito optare per la sospensione dello spoglio. Così schede, urne e tutto l'ambaradan elettorale sono finiti sotto sigillo e trasferiti con tanto di scorta nelle stanze del Tribunale di Arezzo. 

Oggi è ripartito lo scrutinio e c'è da augurarsi che il voto disgiunto non si trasformi nella "maledizione" del numero 37.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno