Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:AREZZO16°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Sport sabato 24 settembre 2022 ore 17:00

La pioggia ferma la corsa dell'Arezzo

Il direttore di gara in uno dei sopralluoghi

Il match col Terranuova Traiana rinviato a causa del maltempo: si gioca solo 4 minuti. Dopo due sopralluoghi, il direttore di gara sospende la partita



AREZZO — La capolista Arezzo viene fermata in casa dalla pioggia, che ha reso impraticabile il terreno di gioco. Dopo tre successi nelle prime tre gare di campionato, oggi la squadra amaranto si trovava di fronte il Terranuova Traiana avversario nell'anticipo della quarta giornata del girone E del campionato di serie D.

Il maltempo era atteso in città e oggi pomeriggio, come previsto, al "Città di Arezzo", un'ora prima del fischio d'inizio, la pioggia ha iniziato a cadere pesantemente. Tanto da costringere il direttore di gara Costantino Cardella di Torre del Greco a mandare negli spogliatoi le due squadre dopo soli 4' di gioco.

L'arbitro ha effettuato due sopralluoghi a distanza di 20' l'uno dall'altro, assieme ai due capitani per verificare se c'erano i presupposti per proseguire l'incontro. Niente da fare, però: sul terreno di gioco la palla non rimbalza e, quindi, tutti negli spogliatoi. 

Il triplice fischio alle 16,15 sospende definitivamente la partita, Arezzo e Terranuova Traiana riprenderanno la partita dal 4' del primo tempo.

- Ore 16,15 gara sospesa definitivamente. Si ripartirà dal 4' di gioco.

- Ore 16,12 Di nuovo in campo per verificare il terreno. Le speranze sono praticamente zero per proseguire l'incontro.

- Ore 15,50 Sopralluogo della terna arbitrale con i capitani delle due squadre per verificare lo stato del terreno di gioco.

- 4’ Partita sospesa dal direttore di gara. Continua a cadere la pioggia pesantemente sul terreno di gioco.

- 1’ Fischio d’inizio il direttore di gara Costantino Cardella di Torre del Greco da il via tra Arezzo e Terranuova Traiana. La pioggia cade pesante sul terreno inizia la gara con molte zone del campo dove la palla stenta a rimbalzare.

Quarta giornata di campionato serie D girone E, Arezzo torna a giocare tra le mura amiche dopo il terzo successo consecutivo ottenuto nel derby giocato a Figline Valdarno contro la Sangiovannese. Mister Indiani alla vigilia ha fatto gli elogi alla squadra allenata da Simone Calori. Il Terranuova Traiana neopromossa occupa la quattordicesima posizione con tre punti conquistati tre reti all’attivo e cinque al passivo.

La formazione schierata in campo vede in porta Trombini, la difesa amaranto è guidata dai centrali Polvani e Bruni mentre sulle fasce la rivelazione Pericolini e Zona. Centrocampo con Settembrini, Castiglia e Bianchi, al centro dell’attacco Diallo al suo fianco Convitto e Pattarello. Il Cavallino alla ricerca del quarto successo consecutivo gli ospiti cercano l’impresa.

Il Tabellino

AREZZO (4-3-3): 1 Trombini; 23 Pericolini, 6 Polvani, 13 Bruni, 20 Zona; 8 Settembrini, 21 Castiglia, 5 Bianchi; 10 Pattarello, 19 Diallo, 7 Convitto.

A disposizione: 22 Viti, 4 Risaliti, 9 Boubacar, 11 Gaddini, 14 Forte, 15 Poggesi, 16 Bramante, 18 Damiani, 25 Dema.

Allenatore: Paolo Indiani.

TERRANUOVA TRAIANA (3-5-2): 1 Antonelli; 2 Farini, 4 Bega, 6 Artini; 7 Gautieri, 10 Mazzei, 5 Cioce, 8 Massai, 3 Maloku; 11 Sacconi, 9 Schinnea.

A disposizione: 12 D’Ambrosio, 13 Gabrielli, 14 Manchia, 15 Minori, 16 Sestini, 17 Petrioli, 18 Mazzeschi, 19 Ceppodomo, 20 Castaldo.

Allenatore: Simone Calori.

Arbitro: Costantino Cardella di Torre del Greco

Assistenti: Alex Arizzi di Bergamo, Manuel Cavalli di Bergamo

Paolo Nocentini
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno