Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:AREZZO16°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità venerdì 10 aprile 2015 ore 11:31

La provincia di Arezzo ricorre al Tar

Il ricorso è contro la nomina di un commissario ad acta per il progetto di riconversione della ex Sadam in una centrale a biomasse di Powercrop



AREZZO — "Siamo convinti della bontà del nostro operato in merito alla dichiarazione di non compatibilità ambientale del progetto della Powercrop e riteniamo illegittimo il ricorso a poteri sostitutivi - spiega il presidente della Provincia di Arezzo Roberto Vasai -. Per questo ho dato mandato all'avvocato Marcello Cecchetti, che aveva già difeso l'amministrazione in occasione del ricorso al Tar della Powercrop, di presentare ricorso contro la nomina del commissario ad acta. Come avevamo già affermato quando abbiamo deliberato la non compatibilità ambientale del progetto Powercrop, riteniamo che adesso la strada da intraprendere sia quella del confronto, per individuare una soluzione in grado di dare risposta ai lavoratori della ex Sadam, che da nani usufruiscono di ammortizzatori sociali ormai in via di scadenza, e alle esigenze di sviluppo del territorio, e non quella di atti di forza come riteniamo sia mettere in campo poteri sostitutivi".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno