Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:49 METEO:AREZZO11°21°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Cultura venerdì 04 luglio 2014 ore 15:11

La rievocazione storica del "Viva Maria" in mostra

A Palazzo comunale la mostra di documenti storici risalenti al periodo dell’insorgenza antifrancese del 1799. L'evento anche in un libro e un dvd



AREZZO — Sabato 5 luglio doppio appuntamento a palazzo comunale con l’associazione “comitato Viva Maria” per un’iniziativa patrocinata dalla presidenza del consiglio comunale.

Alle 10 in sala rosa di palazzo comunale, si terrà la presentazione del libro fotografico e del dvd sulla rievocazione storica fatta nel maggio 2011 nel parco della Villa Granducale di Frassineto, dall’associazione “Comitato Viva Maria” in collaborazione con il 113ème regiment d'infanterie de ligne ed il paese di Frassineto, alla quale hanno partecipato circa 150 figuranti fra insorgenti, austriaci e francesi.

La pubblicazione è stata realizzata grazie alle immagini fotografiche concesse dai fotografi Camillo Balassini e Claudio Paravani e il dvd grazie al filmato amatoriale concesso da Fiorenzo Livi.

A seguire, alle 10.30, nel loggiato al secondo piano di palazzo comunale, verrà inaugurata la mostra di documenti storici risalenti al periodo dell’insorgenza antifrancese del 1799 del “Viva Maria” aretino.

 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno