Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:49 METEO:AREZZO11°21°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Attualità mercoledì 10 giugno 2015 ore 18:03

La solidarietà degli aretini per i più deboli

Domenica 14 giugno è in programma la seconda edizione de Il volontariato di Arezzo per la città: un evento in sostegno dell'attività della Caritas



AREZZO — Le Acli provinciali e Arezzo Solidale organizzano la seconda edizione de Il volontariato di Arezzo per la città, una manifestazione in programma domenica 14 giugno, dalle 9 alle 22.30, al parcheggio dell'Arena Eden. Questo appuntamento, patrocinato da Comune e Provincia, è orientato a chiedere ai cittadini un comune impegno di solidarietà per sostenere l'attività della Caritas, proponendo una giornata ricca di tante iniziative promosse da enti, associazioni, corpi di volontariato e società sportive. L'obiettivo è di superare i 3.750 euro raccolti nel 2014 dalle donazioni dei cittadini e donati alla Caritas per supportare i servizi rivolti a quelle fasce più disagiate e più deboli colpite dalla crisi e dalla recessione economica.

Le iniziative collaterali sono numerose e vedranno l'Arena Eden animarsi con un mercatino solidale, con stand gastronomici per il pranzo e la cena, con una simulazione di primo intervento, con i gonfiabili per bambini, con i mini-quad della scuola di educazione stradale Motiamoci, con i test drive a cura di Guidare sicuri e con i pony del maneggio di Sonia Fardelli. Ad arricchire l'appuntamento sarà alle 17.30 la sfilata dei veicoli operativi delle forze di polizia che vedrà mezzi moderni e antichi percorrere un anello che dallo stadio li vedrà attraversare via Signorelli, via Michelangelo, via Piero della Francesca, via Petrarca, via Roma e via Crispi. 

Non mancherà la parte sportiva, con l'esibizione degli atleti dei vigili del fuoco e la prima edizione di Arezzo Trail in partenza alle 9 dall'Eden. Organizzata da Trail Running Project e da Podistica Arezzo, sarà una gara competitiva di corsa in natura lungo i sentieri dei monti aretini e del centro storico, con la possibilità di scegliere tra un percorso da 27 km, uno da 17 km e una passeggiata di nordic-walking.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno