Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:27 METEO:AREZZO13°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Sport venerdì 08 maggio 2015 ore 17:11

La Steels Motocross amplia il team

La scuderia aretina inserisce nel proprio reparto corse uno dei più promettenti centauri toscani



AREZZO — La scuderia, fondata trent'anni fa a Castiglion Fiorentino da Fabrizio Meoni, è riuscita a completare l'organico del reparto corse con l'inserimento della giovane promessa Giovanni Intotero. Nato a Pescia nel 1997, il centauro gareggerà nella categoria principale, la Mx1, con l'obiettivo di tenere alti i colori della Steels nel campionato toscano e nel campionato italiano. Il debutto di Intotero è stato domenica scorsa sul circuito di Faenza, in occasione della quarta prova del campionato interregionale Endas. Il pilota, tornato in pista dopo due mesi di stop a causa di un infortunio, non ha deluso le aspettative e, sfruttando le potenzialità della moto della Steels, ha immediatamente mostrato il proprio potenziale cogliendo un ottimo secondo posto.

Nel frattempo, il valore del settore giovanile della Steels è stato confermato anche dai risultati ottenuti dai centauri aretini nel corso del campionato regionale Endas. Tra questi spicca Marco Bennati che a Faenza si è dovuto accontentare del settimo posto a causa di un infortunio, ma che nella gara precedente sul circuito fiorentino di Polcanto aveva conquistato una bella vittoria nell'Mx125. Particolari soddisfazioni stanno arrivando anche dai più piccoli, con Ayrton Francalanci e Kevin Botti che, ad appena sette anni, stanno disputando le primissime gare della loro carriera e hanno chiuso la corsa di Polcanto al quarto e al sesto posto della categoria "Minicross Pulcini"

Un vero e proprio esame è in programma il prossimo fine settimana con una nuova prova del campionato toscano federale in programma a Chiusdino, in provincia di Siena. Questa gara, valida per il titolo regionale, vedrà la Steels gareggiare con Intotero, Bennati e Francalanci, oltre che con la propria portacolori femminile Rachele Pimpinelli. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno