Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:AREZZO16°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità mercoledì 25 novembre 2015 ore 12:15

Le Acli premiano le scuole di Ponticino e Laterina

Il circolo Acli sta per chiudere la prima edizione del concorso che ha coinvolto venti classi di tutte le scuole da quelle dell'infanzia alle medie



LATERINA — Accompagnati da maestri e professori, centinaia di bambini e di ragazzi si sono messi alla prova sul tema "Fragilità del pianeta e povertà", producendo testi e disegni che saranno premiati in una grande festa in programma sabato 28 novembre.

Per quanto riguarda, invece, il concorso letterario, le venti classi partecipanti hanno analizzato l'intima relazione tra la crescita delle povertà e la fragilità del pianeta, producendo degli elaborati che sono stati attentamente valutati da una giuria formata dal preside e dagli insegnanti della scuola, dai genitori degli alunni, dal parroco di Ponticino e dai rappresentati delle Acli.

Questa fase ha permesso di indicare i vincitori delle tre categorie (scuola dell'infanzia, elementari e medie) che saranno resi noti nella giornata di sabato e che riceveranno per premio un buono del valore di 200 euro da utilizzare per l'acquisto di materiale didattico e scolastico.

«Siamo entusiasti per la grande partecipazione delle scuole - spiega Antonio Paoli, presidente del circolo Acli di Ponticino, - che hanno risposto con entusiasmo e con elaborati di qualità alla proposta di questo primo concorso letterario: le premiazioni rappresenteranno una festa per tutti i nostri alunni e per l'intera comunità locale».


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno