Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:AREZZO12°21°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Spettacoli martedì 23 maggio 2017 ore 16:00

Band aretine per il Calcit: musica e solidarietà

Basco: "La musica è il collante che ci tiene insieme e ci fa essere solidali”



AREZZO — Dalle 21 di sabato 27 maggio al Teatro Tenda si svolgerà la quarta kermesse Band Musicali Aretine, un’iniziativa patrocinata dal Comune di Arezzo all’insegna del binomio musica e solidarietà. L’ingresso è a offerta libera, il ricavato sarà interamente devoluto al Calcit di Arezzo per sostenere il servizio cure domiciliari oncologiche, progetto Scudo, in funzione da oltre dieci anni e fiore all’occhiello del comitato cittadino per la lotta ai tumori.

“L’evento - ha sottolineato l’assessore Tiziana Nisini - ha acquisito nel corso delle edizioni un’importanza sociale e culturale ed è dunque opportuno pensare a esso come a una ricorrenza da proporre annualmente”.

“Ritrovarsi ogni anno per parlare di musica e solidarietà è un segnale positivo – ha detto Paolo Basco –. Non dimentichiamo che Arezzo è anche la città della musica e della solidarietà, temi che si concretizzano in tantissime iniziative. Questo evento è raccogliersi attorno alle cose buone che ci fanno sentire parte di una comunità, la cui qualità si misura dalla capacità di donare. La musica è il collante che ci tiene insieme e ci fa essere solidali”.

“Quest'anno abbiamo come ospite Aleandro Baldi, che canterà 'Che sarà'. Si esibirà alla chiusura della kermesse” ha aggiunto Giorgio Casini membro dell'organizzazione.

“Un ringraziamento particolare ai musicisti che ci seguono da quattro anni con passione e dedizione e agli ospiti. Quest'anno a presentare la serata sarà anche l'assessore Tiziana Nisini. Inoltre, sarà offerto un buffet dall'associazione cinghialai aretini. Mi auguro di fare un incasso importante anche in questa edizione per donarlo al progetto Scudo” ha detto Carlo Benucci del Calcit.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno