QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
AREZZO
Oggi 15°22° 
Domani 12°21° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
martedì 16 ottobre 2018

Spettacoli martedì 23 maggio 2017 ore 16:00

Band aretine per il Calcit: musica e solidarietà

Basco: "La musica è il collante che ci tiene insieme e ci fa essere solidali”



AREZZO — Dalle 21 di sabato 27 maggio al Teatro Tenda si svolgerà la quarta kermesse Band Musicali Aretine, un’iniziativa patrocinata dal Comune di Arezzo all’insegna del binomio musica e solidarietà. L’ingresso è a offerta libera, il ricavato sarà interamente devoluto al Calcit di Arezzo per sostenere il servizio cure domiciliari oncologiche, progetto Scudo, in funzione da oltre dieci anni e fiore all’occhiello del comitato cittadino per la lotta ai tumori.

“L’evento - ha sottolineato l’assessore Tiziana Nisini - ha acquisito nel corso delle edizioni un’importanza sociale e culturale ed è dunque opportuno pensare a esso come a una ricorrenza da proporre annualmente”.

“Ritrovarsi ogni anno per parlare di musica e solidarietà è un segnale positivo – ha detto Paolo Basco –. Non dimentichiamo che Arezzo è anche la città della musica e della solidarietà, temi che si concretizzano in tantissime iniziative. Questo evento è raccogliersi attorno alle cose buone che ci fanno sentire parte di una comunità, la cui qualità si misura dalla capacità di donare. La musica è il collante che ci tiene insieme e ci fa essere solidali”.

“Quest'anno abbiamo come ospite Aleandro Baldi, che canterà 'Che sarà'. Si esibirà alla chiusura della kermesse” ha aggiunto Giorgio Casini membro dell'organizzazione.

“Un ringraziamento particolare ai musicisti che ci seguono da quattro anni con passione e dedizione e agli ospiti. Quest'anno a presentare la serata sarà anche l'assessore Tiziana Nisini. Inoltre, sarà offerto un buffet dall'associazione cinghialai aretini. Mi auguro di fare un incasso importante anche in questa edizione per donarlo al progetto Scudo” ha detto Carlo Benucci del Calcit.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca