Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:03 METEO:AREZZO11°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Santorini? No, questa è la copia cinese perfettamente riprodotta

Cultura mercoledì 13 maggio 2015 ore 15:59

Lgbt, arriva il film "Felice chi è diverso"

93 minuti di storia della società italiana in 20 interviste ad altrettanti omosessuali: è il documentario di Gianni Amelio in programma questa sera



AREZZO — Torna alle 21, al Cinema Eden, il secondo appuntamento della rassegna “Rights Now – Cinema per i diritti” proposta da Officine della Cultura e Chimera Arcobaleno Arcigay Arezzo, in collaborazione con Cinema Eden, Comune di Monte San Savino e con il patrocinio della Provincia di Arezzo.

Felice chi è diverso entra nel privato della storia d’Italia della seconda metà del Novecento, e insieme nella battaglia combattuta da questo paese contro l’omosessualità

Protagonisti del racconto, insieme a numerose immagini di repertorio, 20 omosessuali (diciannove anziani e un giovane), portatori di quello che molti continuano a considerare una macchia della personalità, e del tessuto sociale, da rimuovere e/o perseguitare. Un film manifesto, intenso nell’asserzione del diritto alla felicità insieme alla diversità, ma allo stesso tempo comico nell’illustrazione di un lessico omofobico oggi impensabile (ma è così?).

La proiezione del film sarà preceduta dall’intervento della presidente di Arcigay Arezzo Veronica Vasarri.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

"Felice, chi è diverso" - Video
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno