Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità mercoledì 04 febbraio 2015 ore 12:00

Lilt Arezzo, il tesseramento diventa digitale

La Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori rinnova: dal 2015 è possibile diventare soci con un clic



AREZZO — Il 2015 della sezione provinciale della Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori inizia dunque nel segno del rinnovamento, con l'attivazione di un nuovo servizio rivolto a tutti coloro che sono interessati a diventarne soci e a sostenerne la campagna di prevenzione oncologica. Questo passaggio, fortemente voluto dal nuovo consiglio direttivo guidato da Ivan Cipriani Buffoni, ha infatti l'obiettivo di avvicinare un numero ancora più alto di cittadini che potranno conoscere la Lilt e ricevere la tessera direttamente a casa inserendo i loro dati sul sito www.lilt.arezzo.it.

La sezione aretina al momento vanta 650 soci, un numero in aumento di anno in anno che permette di incrementare l'impegno nella campagna di lotta contro i tumori nella provincia di Arezzo e di promuovere numerose iniziative legate alla prevenzione.

La lotta ai tumori non riguarda solo gli adulti e gli anziani, due categorie maggiormente vicine alla malattia, ma deve partire già dai giovani attraverso una campagna di educazione sanitaria volta a sensibilizzare ai più sani stili di vita e a promuovere controlli periodici. In questo senso, una delle più importanti possibilità offerte ai tesserati della sezione della Lilt di Arezzo è quella di poter godere nel corso dell'anno di alcuni screening oncologici gratuiti come la visita senologica, la visita broncopneumologica e la mappatura dei nei.

A livello locale, infine, la Lilt è convenzionata con alcuni dei migliori medici del territorio provinciale che garantiranno ai tesserati visite a tariffe agevolate per controlli diagnostici e specialistici in tutti gli ambiti sanitari.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno