Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:AREZZO14°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità mercoledì 21 gennaio 2015 ore 11:00

Lilt, prevenzione oncologica per l'intera città

Parte il tesseramento per l'anno 2015 della Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori, aderire permette di fare del bene agli altri e a se stesso



AREZZO — La prevenzione oncologica come stile di vita di ogni cittadino. Per raggiungere questo ambizioso obiettivo, la Lilt - Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori di Arezzo ha ufficialmente aperto il nuovo tesseramento per l'anno 2015. Al momento la sezione aretina vanta 650 soci, ma il nuovo consiglio direttivo guidato da Ivan Cipriani Buffoni ha la ferma intenzione di aumentare il proprio impegno sul territorio per promuovere le campagne informative e l'educazione sanitaria al maggior numero possibile di persone. Tutto questo per sviluppare nella provincia di Arezzo una campagna di lotta contro i tumori che la Lilt quotidianamente porta avanti con i suoi volontari su tre fronti: la prevenzione primaria attraverso la sensibilizzazione alle più corrette abitudini di vita, la prevenzione secondaria che promuove i controlli e gli screening oncologici, e i servizi rivolti al malato, alla sua famiglia e alla sua riabilitazione. In questo periodo di tesseramento, un'attenzione particolare sarà rivolta alle fasce più giovani della popolazione, con il neo-costituito Comitato Giovanile che lavorerà con l'obiettivo di sensibilizzarli all'importanza della lotta ai tumori e di coinvolgerli nelle attività della Lilt. 

"Aderire alla Lilt - spiega il presidente Cipriani Buffoni, - ha il doppio valore di far del bene agli altri e di far del bene a se stesso. Il tesseramento rappresenta infatti l'impegno del cittadino nella prevenzione oncologica e nell'assunzione di corretti stili di vita, ma allo stesso tempo permette alla nostra associazione di aumentare e migliorare i suoi servizi sul territorio".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno