Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:13 METEO:AREZZO16°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità mercoledì 25 marzo 2015 ore 13:06

Mamme di Poppi in rivolta contro le antenne

Fondato il comitato "Infanzia senza elettrosmog". Preoccupate per la salute dei loro figli hanno scritto al sindaco affinchè rimuova le sei antenne



POPPI — Le antenne sono collocate sulla torre campanaria del castello dei conti Guidi di Poppi. Lo stesso comitato, nato spontaneamente dalla sensibilità un gruppo di mamme si è costituito allo scopo di informare i casentinesi sui pericoli provenienti da ripetitori di segnali telefonici e da qualsiasi apparecchiatura soprattutto per i bambini. Il comitato ha inviato una lunga lettera al sindaco Carlo Toni nella quale propone un'attenta interazione con l'amministrazione di Poppi al fine di creare una commissione mista composta per il 50% da membri della giunta comunale e per il 50% da membri del comitato con il compito di studiare, divulgare e monitorare gli effetti dell'esposizione ai campi elettromagnetici. Nella stessa lettera le mamme stigmatizzano l'istallazione dei sei ripetitori di telefonia mobile sulla torre del castello di Poppi di cui sollecitano la rimozione immediata e chiedono un piano urbanistico che impedisca il proliferare selvaggio di antenne e ripetitori peraltro istallati senza concertazione con i cittadini e una riduzione nei limiti di emissione attualmente stabiliti dalla normativa vigente con relativa campagna di sensibilizzazione da parte del sindaco. Le mamme chiedono infine primo cittadino di accompagnarle in un percorso formativo nelle scuole sui danni prodotti dall'elettrosmog.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno