Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:AREZZO14°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Spettacoli venerdì 06 maggio 2016 ore 16:05

Maratona musicale tra jazz e musica classica

Comincia martedì 10 maggio alle 21 nel salone del Circolo Artistico la 23esima edizione della lunga maratona musicale “Mercatino in Concerto”



AREZZO — Sette i concerti di musica classica e jazz. Nell’ambito della maratona, sempre al Circolo artistico dal 15 al 22 maggio con circa 300 iscritti, si terrà anche il 15esimo Concorso Musicale Calcit “Gianfranco Barulli”, con direttore artistico Greta Palazzini e presidente di giuria finale Claudio Santori.

Lo scopo della manifestazione è la raccolta fondi e la promozione del volontariato tra i giovani. In 22 anni abbiamo raccolto circa 37mila euro. La cultura ha dato prova tangibile della sua forza. I musicisti coinvolti sono 300 provenienti anche dalla provincia e 25 i maestri che gratuitamente partecipano alla manifestazione. Novità di quest’anno è la sezione jazz e l’istituzione del premio Silvano Grandi.

Secondo l'assessore Lucia Tanti: “Questa iniziativa mette assieme punti cari all’amministrazione: sensibilizzazione alla musica, formazione nella città di Guido Monaco e la dimostrazione che con un evento si possono sostenere molti ambiti, dal culturale al sociale".

L’amministratore delegato di Nuova Banca Etruria, tra gli sponsor della manifestazione, Roberto Bertola ha sottolineato: “Il futuro parte dal passato, dobbiamo conservarne le cose positive, lavorare per la continuità e dare un contributo che ci coinvolga come istituzione bancaria e come città”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno