Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:49 METEO:AREZZO11°21°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Sport lunedì 19 ottobre 2020 ore 16:20

Marco Acanfora arbitrerà Arezzo-Padova

Quarto anno, nessun precedente con l'Arezzo. Assistenti saranno Luca Valletta e Pietro Lattanzi, quarto ufficiale Luca Angelucci.



AREZZO — Sarà il signor Marco Acanfora, della sezione AIA di Castellamare di Stabia, ad arbitrare la prossima gara casalinga degli amaranto, Arezzo-Padova, in programma mercoledì 21 ottobre alle ore 18,30. Sarà coadiuvato dai signori Luca Valletta di Napoli e Pietro Lattanzi di Milano. Il quarto ufficiale di gara sarà invece il signor Luca Angelucci della sezione di Foligno.

Acanfora è un arbitro esperto, al quarto anno in terza serie. Nel corso della sua carriera non ha mai incrociato le strade del Cavallino Rampante e sarà quindi all'esordio al Comunale.

Valletta è invece al suo secondo anno in Lega Pro, ed ha incontrato l'Arezzo poco più di un anno fa. Il 18 settembre 2019 faceva infatti parte della terna che diresse la gara casalinga degli amaranto contro la Juventus U23.

Stesso precedente anche per Lattanzi, che è invece al suo quarto anno in terza serie. Anche lui era presente sulla sua fascia di competenza in quella stessa partita, ma non è stato quello il suo unico incontro con la maglia amaranto. Nello stesso autunno tornò infatti altre due volte al Comunale, per Arezzo-Alessandria (19 ottobre) e Arezzo-Novara (25 novembre).

Ma la casualità assoluta del team che arbitrerà la gara interna con il Padova è proprio nei precedenti, perché lo scontro interno con la Juventus U23 del settembre scorso è l'unico precedente anche per il quarto ufficiale che sarà al "Città di Arezzo". Luca Angelucci, terzo anno in C, era infatti il direttore di gara di quella partita. Per Arezzo Padova, saranno quindi impiegati tutti e tre i componenti di quella terna, ma diretti da un arbitro al suo esordio con il Cavallino Rampante.

Giulio Cirinei
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno