Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 23:21 METEO:AREZZO11°22°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Vinitaly 2024, i giovani under 40: «Vogliamo metterci in gioco per la nostra Sicilia»

Cronaca martedì 02 aprile 2019 ore 17:02

Sequestrati 15mila pezzi falsi di alta bigiotteria

Per un valore di 140mila euro. Sigilli ai macchinari di un laboratorio nella zona industriale massese. L'azienda è di Arezzo. Operazione della finanza



MASSA — La guardia di finanza di Massa Carrara ha sequestrato 15mila articoli di bigiotteria contraffatti per un valore di 140mila euro e i macchinari necessari per produrli.

Il tutto veniva confezionato in un laboratorio della zona industriale, la filiera produttiva prevedeva articoli di griffes importatni, come Chanel e Louis Vuitton. 

L'indagine è scattata dopo un controllo in un negozio di Marina di Massa dove alcune collane di marca erano in vendita a un prezzo più basso. Dopo le verifiche sono risultate contraffatte e sono stati avviati accertamenti a più vasto raggio per capire da dove provenissero e chi le stava producendo. 

La finanza ha dunque scovato una ditta di Arezzo con sede a Massa che produceva questi prodotti falsi, 13500 già pronti per essere messi sul mercato.

La finanza ha anche appurato che la produzione avveniva senza alcuna autorizzazione da parte delle case di moda.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno