Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:31 METEO:AREZZO11°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video dell'alligatore catturato mentre vagava sulle piste dell'aviazione militare in Florida

Attualità venerdì 12 maggio 2017 ore 19:25

"Massima attenzione sulla gestione degli esuberi"

Alessandro Ghinelli su Banca Tirrenica: “La vicenda dell'ormai ex Banca Etruria è ancora una ferita aperta per la nostra comunità”



AREZZO — “E' di sicuro nella maniera più dolorosa, ma l'unica possibile – ha dichiarato Alessandro Ghinelli sindaco di Arezzo –, che si è compiuto il destino di Banca Etruria, da ieri Banca Tirrenica spa, un nome quanto mai indicativo e limitativo rispetto alla riduzione di valore e di riferimento territoriali di questa collettività. Le dichiarazioni del consigliere delegato UBI Victor Massiah sulla gestione degli esuberi richiede dunque la massima attenzione. Si tratta di numeri consistenti, per i quali Massiah non prevede alcun licenziamento traumatico, ma di uscite gestite”.

“La vicenda dell'ormai ex Banca Etruria – ha aggiunto il primo cittadino – è ancora una ferita aperta per la nostra comunità, sia per ciò che riguarda le perdite subite dai risparmiatori, sia per la scarsa chiarezza nell'accertamento delle responsabilità, sia per i fari mai spenti, su una Città stanca di essere additata come il centro del malaffare”. 

“L'Amministrazione – ha concluso – continuerà a tutelare gli interessi del territorio in termini di occupazione e di sviluppo: in questo senso, mi auguro di poter quanto prima aver un incontro con i nuovi vertici dell'Istituto”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno