Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 23:21 METEO:AREZZO11°22°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’Atalanta avanti 2-0, ma il Verona rimonta: tutti i gol della Serie A

Attualità lunedì 13 luglio 2020 ore 11:30

​Medicine gratis per chi non ce la fa

Farmacie comunali in campo per la Caritas: raccolti 485 euro in prodotti per la salute



AREZZO — Medicine gratis per chi non può permettersi le cure. Ad Arezzo le Farmacie Comunali “Giotto” e “Campo di Marte” si sono trasformate nel “quartier generale” della raccolta fondi alla quale i clienti hanno risposto con generosità. 

Sono stati raccolti 485 euro in prodotto farmaceutici da destinare alle persone e alla famiglie bisognose, specie dopo l'emergenza Covid. Persone fragili che potranno ricevere farmaci specifici per le difese immunitarie, il benessere cardiovascolare e respiratorio, oltre a sali minerali e ricostituenti, donati alla Caritas Diocesana che li distribuirà a seconda delle esigenze che emergeranno nell'attività quotidiana di sostegno a chi è in difficoltà.

Le farmacie, hanno avuto un ruolo in prima linea durante il difficile periodo dell’emergenza sanitaria, rappresentando un punto di riferimento e un presidio per la salute dei cittadini. Questo impegno ha trovato ora seguito con la campagna promossa da Apoteca Natura che permette di concretizzare un’ulteriore forma di sostegno rivolta a chi si trova in condizioni di bisogno", spiega Gloria Fiorini, direttrice della Farmacia “Giotto”. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno