Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:55 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cronaca giovedì 27 novembre 2014 ore 18:33

Medico contesta concorso e ricorre al Quirinale

Un dottore ha fatto ricorso al Presidente della Repubblica in merito al concorso indetto dalla Usl 8 per l'incarico di primario



AREZZO — Il concorso era per il ruolo di primario del reparto di chirurgia dell'ospedale San Donato.

Secondo quanto riporta l'Ansa, il dottor Marco De Prizio, attualmente in forza al San Donato, ha presentato, tramite lo studio legale milanese Manfredi, il ricorso straordinario al Presidente della Repubblica contro la decisione del direttore generale della Usl 8 Enrico Desideri di scegliere come primario il secondo arrivato nel concorso ovvero il dottor Graziano Ceccarelli che ricoprirà l'incarico da dicembre una volta chiuso l'attuale impegno a Nuoro. Il ricorso si basa sulle motivazioni addotte dal direttore generale per la scelta di Ceccarelli e non sul fatto di aver scelto il secondo, decisione assolutamente contemplata dal regolamento che consente al direttore di scegliere sui primi tre. In sostanza, stando al legale che rappresenta il professionista, il direttore generale avrebbe messo in discussione l'operato della commissione esaminatrice del concorso, piuttosto che addurre una scelta di appropriatezza negli obiettivi aziendali e di benefici per la Usl 8 nella scelta di Ceccarelli, posto che lo stesso sia un chirurgo capace e stimato.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno