Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca giovedì 12 marzo 2015 ore 20:08

Medico querela paziente e vince

Ha ottenuto 20mila euro di risarcimento: la vicenda era iniziata nel 2006 quando una donna aveva fatto causa a tre medici del reparto oculistico



AREZZO —  A loro la paziente imputava una condotta colposa dal momento che le avevano prescritto un farmaco cortisonico finalizzato alla cura di una grave infezione ad un occhio, ma non era risultato adatto alla patologia di cui soffriva e le avrebbe peggiorato la situazione tanto da doversi poi sottoporre ad un intervento chirurgico a Torino. La perizia successiva alla denuncia non aveva dimostrato una responsabilità precisa e così il caso era approdato a ben due richieste di archiviazione successive contro la quale la donna si era sempre opposta. Alla terza richiesta di archiviazione, seguita ad un supplemento di indagini, la paziente aveva rinunciato. A quel punto uno dei tre oculisti denunciati ha fatto querela contro la donna per calunnia. Il medico, rappresentato dall'avvocato Enzo Benincasa, al momento della prescrizione contestata dalla paziente, si trovava in vacanza. Il giudice ha esaminato il caso ed ha concluso il procedimento dando ragione al professionista e condannando la donna al risarcimento.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno