QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
AREZZO
Oggi 20°30° 
Domani 16°28° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
lunedì 27 giugno 2016

Cultura giovedì 10 marzo 2016 ore 16:40

Meleto vuole ricordare

Indetto dall'omonima associazione e presentato in Consiglio regionale il concorso nazionale di scrittura sul tema "seconda guerra mondiale 1940 - 45"

MELETO — Si tratta di un concorso nazionale di scrittura sulla seconda guerra mondiale indetto a Meleto Valdarno, teatro di un eccidio perpetrato dai nazifascisti nel 1944.

Il progetto è stato presentato dalla consigliera regionale del Partito democratico Valentina Vadi, dal presidente dell'associazione "Meleto vuole ricordare" Pio Secciani e dal vicesindaco di Cavriglia, Filippo Boni, ed è riservato a racconti brevi inediti sul tema: "Seconda guerra mondiale 1940-45, racconti di vita".

I testi saranno sottoposti alla valutazione di una giuria scientifica, che sarà presieduta dallo scrittore Vanni Santoni e da una giuria popolare. 

La proclamazione dei vincitori e la consegna dei premi è fissata per il 4 luglio 2016, proprio in occasione della commemorazione del 72° anniversario dell’eccidio perpetrato a Meleto Valdarno, frazione di Cavriglia.

Per chi vuole partecipare al concorso, c’è tempo fino al 15 aprile. L’iniziativa vede il patrocinio della Regione Toscana, della Provincia di Arezzo e del Comune di Cavriglia.

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Sport