Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità sabato 04 luglio 2015 ore 13:02

Montedoglio, via libera al muro scolmatore

Adesso sarà possibile procedere con il progetto di ricostruzione dei tre conci che cedettero nella sera del 29 Dicembre 2010 e che provocarono la piena



AREZZO — A darne notizia l’assessore regionale Vincenzo Ceccarelli che dice: “Finalmente il Consiglio superiore dei lavori pubblici ha dato il proprio via libera, al pieno ripristino dell’invaso di Montedoglio. Ora ci auguriamo che l’iter possa procedere rapidamente, dato che si tratta di un’opera fondamentale per il territorio, sia per quanto riguarda l’uso delle acque in agricoltura per fini irrigui, che per l’uso potabile.”

I tre conci cedettero il 29 Dicembre 2010 e provocarono la piena ed il rischio straripamento del Tevere per le ore successive. In quel momento era in corso l’ultimo collaudo con l’invaso alla massima portata.

Adesso si auspicano tempi veloci nella ricostruzione della diga che è di fondamentale importanza per le popolazioni e l’agricoltura della zona.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno