Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:AREZZO16°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Sport sabato 21 marzo 2015 ore 11:00

Nasce la prima squadra di basket integrato

Atleti disabili e normodotati giocheranno insieme: è il compimento del progetto di basket integrato: grazie all'obiettivo sociale della scuola aretina



AREZZO — Il progetto di basket integrato ha ormai spiccato il volo e in questa stagione vanta circa venti ragazzi e ragazze con disabilità fisiche, intellettive e relazionali che fanno sport e giocano a pallacanestro insieme ad atleti normodotati. Quest'attività, giunta al quarto anno, è realizzata insieme alla Caritas diocesana all'interno de "Le abilità diverse della disabilità", un macroprogetto che si occupa della valorizzazione e dell'integrazione dei disabili nella vita quotidiana. In questo senso, la sfida del basket integrato è proprio quella di introdurre alla pallacanestro i ragazzi con disabilità, fornendogli le basi motorie e tecniche per riuscire ad integrarsi in una vera e propria squadra della Sba. Il traguardo sembra ormai prossimo perché la società aretina sta pensando di allestire una formazione composta principalmente da atleti del BaskIn per partecipare alla Coppa Primavera della Uisp, dando seguito agli allenamenti settimanali e garantendo loro un'esperienza di gioco in un vero campionato.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno