Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità sabato 21 novembre 2020 ore 07:00

Natale in bianco, ma pieno di luce

Albero anche a campo di Marte, decorazioni con presepe nel chiostro del Comune e un'idea speciale per le Porte: gli addobbi dell'assessore Casi



AREZZO — Siamo nel pieno di una pandemia ma, tra un mese e pochi giorni, sarà comunque Natale. Ad Arezzo un 25 dicembre all'insegna della sobrietà, senza eventi e manifestazioni - annullati Città del Natale e Villaggio Tirolese, che lo scorso anno avevano superato il milione di visitatori - ma che deve rappresentare anche un momento di speranza e rinascita.

Non sarà possibile neppure fare pranzi e cenoni in famiglia, ma nonostante ciò il Comune ha voluto lo stesso portare l'atmosfera, tipica di queste giornate, in tutta la città.

E così, come spiega l'assessore Alessandro Casi: "non solo saranno illuminate le rotonde dello stadio, del Giotto, dell'Esselunga e dell'ospedale, ma ho pensato di installare un albero di Natale anche a Campo di Marte. E ci sarà ancora anche quello in piazza Guido Monaco, nello stesso spazio verso via Roma".

Gli addobbi saranno pure a Palazzo Cavallo "verrà decorata la quercia del chiostro del Comune e sotto allestiremo un presepe. E sto anche pensando ad una illuminazione speciale delle Porte cittadine".

Perché, come conclude lo stesso assessore: "sarà un Natale diverso, ma Arezzo ha bisogno di calore, ha bisogno di distogliere, almeno per qualche ora e per un giorno, il pensiero da tutte le difficoltà e dal dolore che stiamo affrontando".

Claudia Martini
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno