Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità martedì 08 settembre 2020 ore 11:00

​Nuove Acque, come ottenere i bonus tariffari

Tutto quello che serve per partecipare al bando: c'è tempo fino al 30 settembre



AREZZO — C’è tempo fino al 30 settembre per accedere alle agevolazioni tariffarie di Nuove Acque destinate alle utenze socialmente deboli e famiglie numerose per ottenere l’integrazione economica al Bonus Idrico previsto dall’Autorità Nazionale ARERA (Bonus Idrico 2020).

Il bando per le agevolazioni tariffarie per il servizio idrico si rivolge alle utenze “domestico residente” dirette e indirette (condominiali). Il requisito per accedere al bonus per le utenze “deboli”, oltre alla residenza nel luogo della fornitura, è il reddito ISEE pari o inferiore a 8.265,00 euro. Per il bonus destinato alle famiglie numerose la soglia ISEE si alza fino a 20mila euro per nuclei familiari con più di 3 figli a carico.

Tutte le indicazioni sui requisiti necessari e le modalità di presentazione delle domande sono online sul sito di Nuove Acque (www.nuoveacque.it) nella sezione “Agevolazioni tariffarie” accessibile direttamente dall’homepage. In alternativa, gli operatori del call center risponderanno a ogni richiesta di chiarimento su requisiti e modalità di presentazione delle domande per accedere a tutte le agevolazioni ai contatti:

800391739 (gratuito da telefono fisso) - 199138081 (da mobile, a pagamento secondo il proprio piano tariffario), dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 18.30 e il sabato dalle 8.30 alle 13.30; live chat accessibile dal sito www.nuoveacque.it dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 18.30 e il sabato dalle 8.30 alle 13.30.

La domanda può essere presentata anche presso una delle cinque agenzie territoriali (Arezzo, Camucia-Cortona, Bibbiena, Sanseplcro e Sinalunga).

Il 2020 è stato un anno molto importante per Nuove Acque dal punto di vista dell’impegno in welfare. Oltre a rinnovare le agevolazioni tariffarie, per cui sono stati stanziati 570mila euro tra bonus sociale idrico (140mila euro) e bonus integrativo per le utenze socialmente deboli e le famiglie numerose (430mila euro). 

In questo anno caratterizzato dall’emergenza sanitaria, Nuove Acque ha voluto mettere a disposizione del territorio ulteriori contributi economici. Da qui la decisione di costituire con risorse proprie un fondo di 150mila euro, accessibile a tutti i Comuni in cui opera la società di gestione del servizio idrico della provincia di Arezzo e parte della provincia di Siena. Con questa ulteriore misura, nel 2020 i contributi di “welfare” per il servizio idrico integrato ammonteranno ad oltre 700 mila euro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno