Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:AREZZO14°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Lavoro lunedì 16 maggio 2016 ore 18:34

Nuovo proprietario per la Cantarelli entro autunno

Riunione al Ministero. Guiducci (Cgil): "Ci sono importanti interessamenti per l'azienda. Positivo che il commissario non voglia spezzettarla"



AREZZO — Il bando per la vendita della Cantarelli sarà predisposto dal mese di giugno e tra settembre e ottobre dovrebbe essersi concluso, con l'individuazione del compratore. Questo è quanto emerge dall'incontro che si è svolto questo pomeriggio al Ministero per lo Sviluppo Economico. Intorno al tavolo, il commissario straordinario Leonardo Romagnoli, i rappresentanti del Ministero e le parti sindacali.

"Rimaniamo preoccupati, però la volontà del commissario di non spezzettare l'azienda, ma di mantenerla intera e viva, in attesa di un acquirente, è comunque un segnale importante - dichiara a caldo Guido Guiducci (Cgil) - Si è trattato di un incontro interlocutorio, in attesa che a fine maggio si riunisca il Comitato di Vigilanza del Ministero per valutare la relazione del Commissario. Dopo di chè, lo stesso predisporrà il bando e a fine giugno ci riuniremo nuovamente. Diciamo che in autunno, senza dare indicazioni troppo precise perchè c'è tanta burocrazia dietro queste procedure, la situazione dovrebbe risolversi. E' quello che auspichiamo per i lavoratori, ma altro non posso dire perchè in questa fase siamo solo spettatori, dovendo seguire degli iter vincolati dalla legge".

Durante l'incontro è stato confermato che ci sono degli interessamenti per la Cantarelli, "alcuni anche interessanti", conclude Guiducci. 

Simona Buracci
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno