Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:00 METEO:AREZZO16°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Cultura lunedì 25 agosto 2014 ore 10:30

Oltre 3mila visitatori per la mostra nella Loggia

Trionfo di pubblico per la mostra "Il libro della speranza. Un soggetto biblico nel XXI secolo"



AREZZO — Mercoledì 9 luglio è stata inaugurata, nella Loggia di San Donato di Arezzo, la mostra "Il libro della speranza. Un soggetto biblico nel XXI secolo". 

In poco più di un mese, si è registrato un significativo numero di visitatori, superando le 3mila presenze, con una media giornaliera superiore ai 77 ingressi. Il successo è confermato anche dal tempo prolungato che gli ospiti dedicano di fronte alle immagini grazie anche all’ausilio di lenti d’ingrandimento messe a disposizione per godere e riflettere sui minuziosi dettagli che destano sensazioni di grande stupore e di grande commozione, testimoniate dalle frasi che gli stessi hanno lasciato sul registro delle dediche.

L’esposizione raccoglie 38 opere di arte contemporanea di Kamilla Chilingarova e Aleksandr Smirnov, che raccontano storie tratte dalla Bibbia, nate dopo la lettura di alcuni brani dei Vangeli e dell’Apocalisse, in un percorso che parla di maternità e speranza.

La mostra, promossa dalla diocesi di Arezzo-Cortona-Sansepolcro e dall’Accademia delle Belle Arti di Russia, gode del patrocinio del Comune e della Provincia di Arezzo e dell’Accademia Petrarca di Lettere Arti e Scienze di Arezzo

L’esposizione, ad ingresso gratuito, è aperta con orario continuato 10-18 dal lunedì alla domenica.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno