Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:46 METEO:AREZZO16°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Attualità martedì 10 febbraio 2015 ore 14:51

30 auto elettriche del Comune abbandonate

L'associazione per il rilancio di Arezzo denuncia il ritrovamento delle auto presentate nel 2014 che dovevano far partire un servizio di car sharing



AREZZO — "Le macchine sono state presentate ad aprile 2014 in piazza San Iacopo con grande strombazzamento dall’assessore Dringoli e da mezza giunta - scrivono in una nota stampa dall'associazione - le trenta auto elettriche Renault acquistate dal Comune dovevano essere la panacea di tutti i mali dell’inquinamento del centro storico. Le abbiamo ritrovate in garage ferme e polverose, tristemente abbandonate. Di colonnine per la ricarica delle batterie ad Arezzo ce ne sono solo due, una privata alla Multisala e la seconda pubblica in via Petrarca. Da una stima - prosegue le nota - è emerso che per tutte quelle auto è stato necessario investire una cifra di 100mila euro. Attualmente, stante l'immobilità delle auto, ci sono quattrocentoottantamila euro di denaro pubblico a prendere la muffa al Baldaccio e nei locali della manutenzione. Questo è il risultato della politica degli annunci, cui non fa seguito la capacità politica e amministrativa di realizzare un programma per quanto semplice e con investimenti già erogati - continuano dall'associazione -  Questa la differenza fondamentale tra chi vive di politica e chi lavora. Tra chi spende il denaro degli altri e chi invece investe le proprie risorse e deve rendere conto prima di tutto a se stesso e poi alla propria azienda e alla propria famiglia di dove vanno a finire i soldi. Ora non resta che attendere che l’Amministrazione Comunale sollecitata dalla nostra denuncia metta in piedi di tutta fretta, male e senza preparazione il sistema di car sharing elettrico, che sarebbe dovuto già partire ad aprile dell’anno scorso. Ora, con un anno di ritardo rispetto alle attese, ammesso che le auto elettriche siano ancora funzionanti".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno