Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:30 METEO:AREZZO12°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Quanti innocenti finiscono in galera? Ora lo sappiamo: quasi tre al giorno

Attualità lunedì 29 dicembre 2014 ore 17:35

Direttore Usl: "In grado di affrontare le sfide"

Il direttore generale della Usl 8, Enrico Desideri ha tracciato il bilancio dell'azienda sanitaria aretina



AREZZO — "Del futuro non ci preoccupano gli accorpamenti ma la riduzione di risorse da parte dello Stato - ha detto Desideri - ma siamo in grado di affrontare anche queste nuove sfide. Abbiamo chiuso a 655 milioni di uscite con un pareggio di bilancio raggiunto per il quarto anno consecutivo - ha proseguito Desideri - nonostante i tagli che ad ogni esercizio sono stati imposti dalle politiche di rigore del Governo. Adesso la sfida vera del 2015 sarà sopportare e gestire un ulteriore taglio di risorse che varierà fra i 10 e i 15 milioni di euro, imposto dalla legge di stabilità - ha proseguito Desideri che si è detto certo di farcela: "continuando a lavorare con competenza, trasparenza e rigore, assieme ai sindaci, ai sindacati, al volontariato, ai cittadini.

La Asl 8 conta 3.764 dipendenti (33 in più dell'anno passato, con un forte aumento di operatori sociosanitari), per una spesa di 205 milioni, il 31% del bilancio. "Puntiamo - ha concluso Desideri - con trasparenza, ad un connubio tra buon servizio e attenzione ai soldi, che sono sempre soldi di tutti i cittadini"


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno