Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:00 METEO:AREZZO16°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità venerdì 29 maggio 2015 ore 16:41

Ponte del 2 giugno, albergatori ottimisti

Nel capoluogo camere già vendute al 70% ed oltre. Alcuni alberghi volano verso il tutto esaurito



AREZZO — Per il prossimo fine settimana, più lungo grazie al ponte del 2 giugno, gli alberghi aretini hanno già superato il 70% di occupazione. Ovvero, nelle notti da sabato 30 maggio a lunedì 1 giugno compreso hanno già venduto sette camere su dieci. E le richieste last minute che continuano ad arrivare fanno sperare in un tutto esaurito.

È questo il risultato dell’indagine condotta dalla Confcommercio fra le strutture ricettive alberghiere del capoluogo.

“Nonostante la prossimità con l’appuntamento elettorale, il Ponte del 2 giugno sembra essere salvo -  commenta la responsabile dell’area turismo di Confcommercio Laura Lodone - le buone notizie valgono ovviamente fino alla notte del lunedì, visto che martedì per molti sarà una giornata di rientro”.

A riempire le camere saranno soprattutto gli italiani, anche se già da una decina di giorni hanno cominciato a rivedersi anche gli stranieri, in particolare da Germania e altri Paesi del nord Europa, vista la coincidenza con le vacanze di Pentecoste.

L’indagine della Confcommercio ha interessato anche un campione di operatori di b&b del capoluogo: “nel loro caso l’andamento del week end festivo è ancora incerto - commenta la responsabile dell’area turismo di Confcommercio - il fatto è che lavorano con una clientela individuale, che potrebbe decidere di venire anche all’ultimo momento”. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno