Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:02 METEO:AREZZO16°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Cronaca lunedì 14 settembre 2015 ore 17:10

Promotore finanziario gioca i soldi dei clienti

Tra le sue vittima anche una signora della provincia di Arezzo, il cui marito è stato il professore di ragioneria del promotore truffatore



FORLI' — A farne le spese sono stati in 70, imprenditori, commercialisti, notai, avvocati e gente comune. Tra questi una pensionata di 71 anni della provincia, il cui marito professore, docente di ragioneria proprio del promotore, gli aveva affidato circa 730.000 euro. Ma la febbre del gioco ha distrutto anche i familiari piu' stretti, come il cognato che ha visto svanire nel nulla circa 600.000 euro.

V.S.,un promotore finanziario forlivese di 61 anni, rinviato a giudizio, investiva in slot machine e casino'i denari raccolti da clienti, amici e parenti. Era stato lui stesso ad autodenunciarsi lo scorso marzo alla caserma della Guardia di finanza di Forli'.

Le Fiamme gialle fanno sapere: "in condizioni psicologiche precarie aveva cominciato a raccontare tutto".

Il promotore aveva raccolto in tutto 9,4 milioni di euro, facendo credere ai clienti, ma anche amici e parenti, di reinvestirli in note societa' finanziarie. Si recava spesso anche a Milano per rendere piu' credibili le sue menzogne, ma in realta' finiva tutto in una nota casa di gioco. Oltre che in viaggi, auto di lusso e bella vita. Con la moglie all'oscuro di tutto e informata dalla stessa Gdf.

Solo i primi investitori sono riusciti a riottenere il capitale e gli interessi maturati, che il promotore riconosceva anche al 20% delle somme investite. A chi invece chiedeva la restituzione delle somme quando ormai era troppo tardi, il promotore con freddezza chiedeva tempo rappresentando le difficolta' a disinvestire fantomatici titoli obbligazionari o pacchetti di investimento vincolati a scadenze future.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno