Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:AREZZO14°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Sport lunedì 02 febbraio 2015 ore 11:55

Rally, Arezzo-Ronde Valtiberina entra nel vivo

L’Automobile Club d’Italia ha designato la gara quale Test Event Giovani, insieme a poche altri eventi. Appuntamento sabato 28 febbraio



AREZZO — Gli osservatori e i tutor di Aci Team Italia potranno così visionare i giovani talenti italiani del rally, piloti di un'età compresa tra i 18 e i 23 anni che si stanno avvicinando allo sport automobilistico.

L’Alpe di Poti, è luogo di culto di molti appassionati di rally. Rispolverata nel 2012, dopo una lunga assenza dai tempi del Sanremo Mondiale prima e del San Marino, verrà riproposta anche per questa edizione, 14 chilometri di grande effetto sia per chi guida che anche per chi sarà a bordo strada a vedere i quattro passaggi previsti, con il celebre Salto di Poti, da dove si possono vedere in sicurezza l’allungo e la curva prima del salto, il dosso e la bellissima “esse” che segue, pronto a stimolare anche le scommesse su chi arriverà più in alto o più in lungo.

Tra le tante novità proposte dall’edizione 2015, vi é anche quella che riguarda gli orari della gara. La partenza della prima prova speciale al mattino della domenica sarà posticipata di mezz'ora rispetto al 2014, cosa che ai concorrenti si prevede possa permettere di limitare il rischio di ghiaccio o nebbia, oltre a permettere un più agevole afflusso del pubblico lungo la strada dell’Alpe di Poti. 

La cerimonia di partenza e l’arrivo saranno da Via Roma, il classico salotto buono del capoluogo aretino, occasione unica per unire il fascino del centro della città con la carovana del rally ed i suoi attori.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno