Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:49 METEO:AREZZO12°21°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Attualità venerdì 03 aprile 2015 ore 19:04

Referendum su riforma sanitaria, risponde Marroni

"Un referendum contro la riforma sanitaria toscana? E' il bello della democrazia" ha detto l'assessore toscano al diritto alla salute



FIRENZE — "Più passano i giorni e più mi convinco che con la riforma del sistema sanitario toscano abbiamo fatto la cosa giusta - ha detto Marronici darà la possibilità di riformare profondamente il nostro sistema che non vuol dire solo accorpare le Asl, che è comunque un grande aspetto, ma di ridisegnare i processi assistenziali. Sarà un processo di grande portata per il quale chiederemo la collaborazione di tutti i nostri dipendenti. Ci sarà un importante periodo di ascolto di come tutti vorrebbero la nuova sanità toscana. La riorganizzazione -  ha aggiunto - è un'opportunità perché normalmente di riforme del genere se ne fa una ogni 30 anni e quindi possiamo cambiare profondamente tante cose. Non toccheremo i piccoli ospedali, la quantità e la qualità dell'assistenza, e ci riformiamo proprio per non far arrivare i tagli anche ai cittadini. Daremo una struttura più organica e meglio organizzata alla sanità toscana".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno