Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:27 METEO:AREZZO13°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Attualità sabato 13 settembre 2014 ore 16:46

Simoncini presenta i bandi alle imprese

Sono state presentate dall'assessore alle attività produttive ad Arezzo tutte le novità in vista per le imprese che puntano su innovazione e ricerca



AREZZO — Sono state presentate ad Arezzo tutte le novità in vista per le imprese che puntano su innovazione e ricerca e che sono a disposizione di tutti i tipi di imprese, micro, piccole, medie e grandi e anche per le start up. 

Il Forum organizzato dalla Regione in collaborazione con Smau, nella Sala dei Grandi del Palazzo della Provincia, è stato aperto dall'intervento dell'assessore alle attività produttive, credito e lavoro Gianfraco Simoncini. Presenti i rappresentanti del mondo economico e produttivo della zona, le istituzioni locali con il presidente della Provincia Roberto Vasai, le parti sociali.

Il 13 agosto sono stati pubblicati tre nuovi bandi, che mettono a disposizione contributi per gli investimenti in ricerca, sviluppo e innovazione per un impegno finanziario di 8 milioni. "E' il risultato concreto di una scelta precisa – ha detto l'assessore Simoncini – per dare all'economia toscana l'opportunità e strumenti concreti per avviare lo sviluppo. Per fare questo abbiamo deciso che era necessario convogliare le risorse europee verso le imprese più dinamiche, sia grandi che medie e piccole".

Per rendere subito concreta questa scelta, la Regione, unica nel panorama nazionale, ha deciso di anticipare con il proprio bilancio parte delle risorse che dovrebbero arrivare dall'Unione europea e che ancora non sono disponibili per ritardi nella definizione dei programmi comunitari. "Noi eravamo pronti e grazie all'anticipazione di 82 milioni complessivi dei fondi della nuova gestione 2014-2020 – ha spiegato l'assessore - siamo in grado di sfruttare l'opportunità offerta da questi strumenti per rilanciare il sistema produttivo toscano. Da questa somma abbiamo tratto gli 8 milioni per i tre bandi per ricerca, sviluppo e innovazione che presentiamo oggi".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno