Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:49 METEO:AREZZO12°21°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Politica martedì 28 ottobre 2014 ore 18:57

Romizi: "Il 30 ottobre sostengo Nogarin"

La dichiarazione dell'assessore Francesco Romizi in merito al sostegno che darà al sindaco di Livorno per la presidenza dell'Autorità idrica toscana



AREZZO — “Il cambio di maggioranza politico-amministrativa a Livorno, con la vittoria del Movimento 5 Stelle, ha creato una situazione particolare all'interno dell'assemblea dell'Autorità idrica toscana. Il 30 ottobre il consiglio direttivo dell'Ait deciderà sulla questione e il Comune di Arezzo che io rappresento in questo organo terrà una posizione chiara e coerente: sosterrò la candidatura a presidente del sindaco del Movimento 5 Stelle. Chiaramente non sono in ballo simpatie politiche ma l'aspetto fondamentale del rispetto delle norme che dicono che fino al primo ottobre 2015 presidente è il primo cittadino livornese. Mi preme sottolineare due cose: il consiglio direttivo è tenuto a individuare i nomi da sottoporre all'assemblea. Che dunque mantiene la prerogativa dell'ultima parola. In secondo luogo, ritengo che il presidente dell'Ait necessita di un maggior peso politico nella gestione dove figure tecniche, nominate dal presidente della regione, saltano troppo i ruoli politici, non solo la presidenza ma la stessa assemblea dei sindaci”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno