Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:02 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Sport martedì 05 aprile 2016 ore 09:46

Sba in pieno fermento per il torneo Guido Guidelli

Mancano venti giorni per l’importante manifestazione del basket giovanile toscano che si terrà il 24 e 25 aprile in otto impianti sportivi di Arezzo



AREZZO — La 33a Edizione del Torneo Internazionale di Pallacanestro Giovanile Guido Guidelli è un fiore all'occhiello del basket giovanile toscano. Saranno 36 le squadre partecipanti alla manifestazione in rappresentazione di ben 10 regioni italiane. Le qualificazioni si disputeranno Sabato 23 aprile e la mattina di Domenica 24 in otto impianti sportivi del Comune di Arezzo oltre al Palazzetto Fabrizio Meoni di Castiglion Fiorentino. Oltre che un'esperienza di sport, la manifestazione organizzata dalla Scuola Basket Arezzo, rappresenta una vera e propria promozione della città aretina. Al seguito degli 750 atleti, inoltre, sono attese anche le famiglie che pernotteranno per tre giorni in oltre venti alberghi della zona, garantendo un'importante indotto all'economia. “Il Guido Guidelli rappresenta una vetrina per la nostra terra - aggiunge Mauro Castelli, presidente della Sba - un torneo all'insegna dell'amicizia e della sana competizione, prefiggendosi lo scopo di far crescere e far nascere rapporti di collaborazione fra tutti i partecipanti." L’evento sarà anche un’occasione di vedere la formazione polacca dell’UKS Kadet, di Oswiecimn, città gemellata con Arezzo che ritorna a confrontarsi dopo qualche anno in città dopo la positiva esperienza del 2011. Per restare sempre aggiornati sul torneo, sponsorizzato da Amen Collection, è stato attivato il sito www.trofeoguidelli.sba-arezzo.it dove sarà possibile consultare squadre partecipanti, notizie, informazioni e calendari, oltre ad aggiornamenti live dai campi di gioco con risultati, fotografie e classifiche.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno