Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità martedì 20 gennaio 2015 ore 18:19

Scomparso ​Luciano Mearini

Confcommercio esprime profondo cordoglio per la scomparsa del presidente provinciale di Fipe Confcommercio



AREZZO — Luciano Mearini, per tutti Lucio, aveva 78 anni ed era titolare ad Arezzo del bar enoteca Charleston.

Nel novembre scorso era stato insignito del titolo di Maestro del Commercio e aveva ricevuto l’aquila di diamante per gli oltre 60 anni di attività nel settore.

Accanto a lui, sul lavoro come nella vita, c’è sempre stata la moglie Marisa, con la quale aveva festeggiato i 50 anni di matrimonio nel 2014. L’enoteca della famiglia Mearini, oggi gestita dai figli Stefano e Paolo, è diventata meta obbligata anche per molti turisti stranieri. A renderla famosa nel mondo ci pensò nel 2002 James Suckling, che le dedicò un articolo nella prestigiosa rivista Wine Spectator.

“Lucio Mearini è un esempio di imprenditore vero, che aveva saputo evolvere e trasformare la propria attività facendone un’eccellenza del nostro territorio -  scrive in una nota il direttore della Confcommercio Franco Marinoni - lascia un vuoto incolmabile nella nostra associazione, anche e soprattutto per il suo impegno sindacale, la capacità professionale e le doti umane. Lo ricorderemo con grande stima e affetto”. Le esequie si terranno domani, mercoledì 21 gennaio in Cattedrale alle 15. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno