Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:02 METEO:AREZZO16°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Sport venerdì 08 maggio 2015 ore 16:57

Sei medaglie per l'Arezzo Karate al Trofeo Toscana

Oretti e Mencattini hanno confermato il loro assoluto valore cogliendo un argento a testa



AREZZO — Con due argenti e quattro bronzi, l'Arezzo Karate torna dal Trofeo Toscana con tanti ottimi risultati. 

La gara, ospitata dall'EstraForum di Prato, ha visto la partecipazione di società da tutta la regione e ha confermato il valore di un gruppo di atleti aretini capaci di piazzarsi ai vertici regionali. I migliori risultati sono arrivati da due colonne storiche dell'Arezzo Karate, Marco Mencattini e Filippo Oretti, che negli Assoluti di Kumite (Combattimento) si sono messi al collo un argento a testa, arrendendosi solo di fronte a due talenti del Kodokan Firenze. Il primo ha perso la finale dei -94kg con Francesco Puleo, mentre il secondo, seppur limitato da un infortunio, ha dimostrato di essere uno degli atleti più forti d'Italia arrivando fino all'atto finale dei -84kg contro Simone Marino.

Una doppia medaglia di bronzo porta la firma di Simone Benincasa, un ragazzo del 1997 che a Prato ha ben figurato in due categorie, confermando così una costante crescita tecnica e caratteriale: l'atleta aretino è infatti arrivato terzo sia nei 60kg Assoluti che nei 60kg Junior. Sul podio è salito anche Filippo Verdelli che ha colto il bronzo negli 84kg della gara Assoluti B, mentre ha trovato gloria anche il veterano del gruppo, Roberto Paglicci, che ha chiuso al terzo posto dei 75kg tra i Master45.

Ora l'attenzione dell'Arezzo Karate si sposterà verso Milano dove, sabato 9 e domenica 10 maggio, è in programma l'Open d'Italia, una delle manifestazioni più importanti dell'anno sportivo. La società aretina sarà presente con un proprio gruppo d'atleti e cercherà di ottenere un'ulteriore consacrazione di livello internazionale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno